APPLICAZIONE
Snack e PANINI
Nadia, responsabile R&D
di una catena di ristorazione europea
La situazione
prima di ActiMeat
« Ho svariate innovazioni di prodotti da lanciare per il progetto marketing dei prodotti etnici.
Cerco idee nuove e prodotti economicamente adatti al mercato dello snacking a base di carni cucinate.
Non ho restrizioni di origine, vi trasmetto le condizioni generali di acquistodella nostra azienda insieme a un questionario sulla qualità di referenziamento.Se le vostre proposte ci piacciono, procederemo a una prova R&S, poi a un test industriale che permette di misurare la ricevibilità da parte del consumatore per proseguire. Subentrerà poi il servizio acquisti con un audit di referenziamento e la negoziazione commerciale.Cosa potete propormi? »
ActiMeat è consultata sulla gamma snacking per la concezione e lo sviluppo di un nuovo prodotto
SCOPERTA
del bisogno
I servizi R&S delle due società entranoin contatto per confrontarsisui punti chiave:
In via confidenziale, quali procedimentiindustriali gestite? Quali strumenti diproduzione? Che tipo di materie primetrattate? Potete stoccare e gestire tuttii tipi di materie in freddo controllato?Sviluppatemi il vostro catalogo prodottiattuale. Approfonditeil vostro progettomarketing «etico», il planning delprogetto, le aspettative in terminidi obiettivo di volume…
MESSA A PUNTO
della ricerca
Il team R&S ActiMeat realizzauno brainstorming sulle idee di concettoper disporre di un brief di sviluppo.
Poi le idee sono tradotte da ActiMeatin un modellino di prodotto che èpresentato alla squadra di progetto delcliente. Le proposte scelte sono sviluppatein campioni. ActiMeat affronta tutti itemi della convalida con la scheda tecnicadel progetto fino agli elementi normatividell’etichettatura della materia prima.
CONVALIDA
del prodotto
Un progetto è convalidato per passareallo stadio industriale e al test sul mercato consumatori.
La produzione industriale ActiMeat èoggetto di numerose misure per convalidarela qualità. La R&S ActiMeat interagisce conla R&S del cliente per eventuali correzioni daapportare. Il prodotto con questa materia haricevuto un’ottima accoglienza daparte del pubblico.
La rISPOSTA
ActiMeat