APPLICAZIONE
PASTA SFOGLIA
Bénédicte, Responsabile industriale
di un grande marchio
La situaZIONE
prima di ActiMeat
« Attualmente offriamo ai nostri clienti una gamma di sfogliatine ripiene di carne di pollame.Poiché le abitudini dei consumatori sono cambiate, vogliamo offrire un’alternativa 100% vegetale.Abbiamo aspettative particolari in termini di gusto in modo che la sfogliatina sia saporita.Cosa potete offrirci e soprattutto farci testare?»
Ad oggi, questa gamma di prodotti è composta da macinato di pollame selezionato con l’aggiunta di ingredienti aromatici.La carne viene cotta in forno prima di essere incorporata alla sfogliatina. La preparazione viene poi messa di nuovo in forno per cuocerla
ActiMeat viene consultata sulla gamma della pasta sfoglia per proporre una ricetta originale 100% vegetale per una fornitura di 350 tonnellate.
Formulazione
di una ricetta su misura
Il reparto di R&S di ActiMeat offre varie fonti di proteine vegetali a base di piselli, grano e soia.La sua esperienza e il suo know-how permettono lo sviluppo di ricette su misura.Miscele di verdure, spezie e ingredienti naturali forniscono la giusta soluzione.
Innovazione
nei sapori del prodotto
I team di R&S hanno sviluppato un prodotto macinato a base di piselli con verdure integrate per il loro cliente per migliorare il gusto e sostituire la carne macinata rispettando la richiesta Veggie.Con un diametro di 6 mm e un peso adeguato, le quantità possono essere misurate con precisione per la preparazione.
Test
e convalida del prodotto
Al fine di soddisfare pienamente le aspettative del cliente, i macinati sono stati sottoposti a test di qualità e sono stati convalidati da una commissione di degustazione interna.Dei campioni sono stati poi inviati al cliente per convalidare il sapore, la consistenza e l’aspetto.
La rISPOSTA
ActiMeat