Azienda

 

CHI SIAMO?

 

ActiMeat è un industriale la cui attività consiste nel trasformare materie prime animali per produrre ingredienti carnei. ActiMeat lavora conto terzi per gli industriali del settore agroalimentare. In funzione di un disciplinare o di esigenze specifiche, esplicite o implicite, tramite un lavoro collaborativo dei servizi R&S, ActiMeat sviluppa il prodotto carneo adatto all'esigenza specifica dei suoi clienti.

ActiMeat seleziona, formula e trasforma, con procedimenti industriali innovativi, carni tritate crude o cotte surgelate.

La forza di ActiMeat è di saper associare criteri qualitativi, gustativi, nutrizionali e di consistenza, grazie a una perfetta conoscenza dei procedimenti e a competenze tecniche.

 

Nato in una macelleria come mio padre, se il mio attaccamento alla mia Provenza non è una leggenda, sono il globe-trotter della squadra. Attraverso costantemente il pianeta carne al servizio di una filiera di fiducia. Selezionare i produttori, osservare l’evoluzione delle ... vedere più
Philippe Saint Martin
Direttore generale
Ciò che mi anima e mi motiva da trentacinque anni è vivere nuove sfide imprenditoriali. Credo in un circolo virtuoso che concilia: crescita attraverso l’innovazione, sviluppo collettivo dei collaboratori ... vedere più
Stéphane Maloisel
Presidente

Cosa produce ActiMeat ?


ActiMeat produce carne macinata surgelata, cruda o cotta, in funzione dei capitolati dei suoi clienti industriali. Questi macinati di carne saranno in seguito incorporati dai clienti di ActiMeat come ingredienti dei loro piatti pronti, delle loro salse pronte, di preparazioni culinarie, di ripieni, ecc.

ActiMeat, attraverso il suo dipartimento Ricerca e sviluppo, fornisce anche consigli per aumentare il valore percepito dei prodotti finiti o per risolvere per i suoi clienti problematiche relative al sapore, alla consistenza, all’aspetto visivo o all’elaborazione di prodotti carnei.

ActiMeat trasforma essenzialmente carne di manzo ma anche vitello, maiale, agnello e pollame.

Il macinato prodotto da Gel Alpes è proposto in diametri compresi tra 3 e 22 mm.




KNOW-HOW
 

I PUNTI FORTI ?

 

Le conoscenze e i processi esclusivi di ActiMeat hanno permesso lo sviluppo di prodotti carnei che
apportanouna vera e propria rivoluzione sul piano gustativo e strutturale.

Questa rivoluzione è accompagnata dalla cellula Ricerca e sviluppo che dispone dei seguenti mezzi:

Linea pilota che permette di effettuare simulazioni e prove
Padronanza dei processi industriali relativi ai prodotti carnei elaborati
Capacità di innovazione sui prodotti a forte valore aggiunto per gli industriali

Studi : ActiMeat desidera diventare una forza propositiva nei confronti dei suoi clienti per permettere
loro di migliorare la qualità dei loro prodotti finiti.